logoarcheomann
LOGO_MUSEO ARCHEOLOGICO NAPOLI _NERO

in collaborazione con

AV_LOGO_base
Archefilm_rosa_completo_alta

ARCHEOCINEMANN 2020


Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli insieme ad Archeologia Viva/Firenze Archeofilm organizza la seconda edizione del “Festival del cinema di Archeologia Arte Ambiente”. Dal 2 al 5 dicembre in diretta streaming e dal 6 al 10 dicembre on demand vi proponiamo Film e Interviste per capire tutto e anche di più… sul nostro passato più antico.
Tanti i film che ci accompagnano a spasso nel tempo, nei luoghi del pianeta dove si è costruita la storia. Arricchiscono il programma le più apprezzate produzioni cinematografiche del MANN.

Non solo film, ma anche racconti ed esperienze vissute: gli spettatori virtuali hanno l’opportunità di conoscere da vicino i grandi nomi della ricerca e della divulgazione archeologica con interviste a Patrizia Piacentini (egittologa direttrice della Missione di scavo ad Assuan), Pierfrancesco Callieri (direttore degli scavi italiani a Persepoli), Giuliano Volpe (archeologo e scrittore), Syusy Blady (attrice e conduttrice televisiva).
ARCHEOCINEMANN si concluderà con l’attribuzione del “Premio MANN Napoli 2020” assegnato dalla giuria tecnica e del “Premio DIDACTA” assegnato dalle scuole.

locandina-per-eventi

Programma